Sassari - Screening insufficienza venosa arti inferiori - VISTO L'ENORME SUCCESSO OTTENUTO, PRENOTATI QUI ORA PER IL MESE DI LUGLIO. LE STESSE VERRANNO RICONTATTATE SUCCESSIVAMENTE LA PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO PER FISSARE L'APPUNTAMENTO PER LO STESSO MESE

21
screening_vene
Categoria
Screening vene
Data
Lunedì 1 Luglio 2024 10:04
Luogo
Sassari - Traversa Strada Vicinale Taniga, Sassari, Sardegna
07100, Italia
Numero di posti per questa fascia oraria
100
Posti disponibili per questa fascia oraria
79
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
VISTO L'ENORME SUCCESSO OTTENUTO, SARDEGNA FOR YOU DA LA POSSIBILITA DI PRENOTARSI QUI ORA PER IL MESE DI LUGLIO PER DARE LA POSSIBILITA' DI QUANTIFICARE GIA DA SUBITO QUANTE PERSONE VORREBBERO EFFETTUARE QUESTO CONTROLLO. LE STESSE VERRANNO RICONTATTATE SUCCESSIVAMENTE LA PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO PER FISSARE L'APPUNTAMENTO PER LO STESSO MESE.

Lo screening aneurisma aorta addominale verrà effettuato presso la sede Avis Provinciale di Sassari.
I donatori Avis provinciale di Sassari devono contattare la propria comunale Avis per essere inseriti nelle liste per la visita.

€ 25,00 per tutti
€ 20,00 per i tesserati a Sardegna for you
Gratuito per i donatori Avis provinciale di Sassari

 

 L'insufficienza venosa colpisce il 40% delle donne e in percentuale minore gli uomini. È una patologia legata a disturbi del sistema circolatorio e si manifesta attraverso uno stato edematoso degli arti inferiori o vene varicose ed altri sintomi dovuti incontinenza, reflusso o trombi.

IN CHE COSA CONSISTE

L'esame viene eseguito da uno specialista in chirurgia vascolare, che una volta effettuata l’anamnesi e valutati eventuali fattori di rischio procede con l’uso dell’ecodoppler all’esame clinico ecografico, un esame non invasivo ed indolore. Al termine della visita, lo specialista rilascia un referto con l’indicazione di quanto emerso dall’esame ecografico e di eventuali altri accertamenti da effettuare.

A CHI È CONSIGLIATO

Lo screening è consigliato a tutti i soggetti sani ed in particolare alle donne e a tutti coloro che accusano pesantezza o stanchezza e irrequietezza delle gambe, crampi, formicolii, specialmente se associati a fattori di rischio come fumo, sedentarietà, obesità e patologie posturali come piede piatto, valgismo o varismo.

 
 
 

Altre date

  • Lunedì 1 Luglio 2024 10:04