Tempio Pausania, Sardegna For You, i servizi sanitari a portata di click. “Il nostro servizio supera le barriere territoriali e quelle economiche”.

Tempio Pausania, 23 set. 2016-

L’abbiamo presentata in altre occasioni, quando in città sono stati eseguiti degli screenings alla portata di tutti, a costi bassi e senza spostarsi troppo dal proprio paese. Sardegna For You la presentiamo in maniera completa trasmettendovi un loro comunicato nato all’indomani della conferenza stampa di presentazione delle offerte sanitarie in programma.

Si è svolta in data odierna presso la sede del Gruppo E-agle, in Via Spano 11 a Sassari, la conferenza stampa organizzata da Sardegna For You, per presentare le iniziative e i nuovi servizi sanitari.

Sardegna For You, la cui attività è iniziata nel novembre 2014 con l’organizzazione di screening per la prevenzione delle patologie tiroidee, è oggi una realtà leader in Sardegna nell’organizzazione di varie tipologie di screening, open day e visite specialistiche con professionisti medici e sanitari che hanno maturato esperienze internazionali nel loro campo di specializzazione.

Romina Carta, ideatrice insieme ad Andrea Tavernise di Sardegna For You, ha presentato il progetto:

“Sardegna For You nasce dalla nostra volontà di dare un servizio a tutti sardi, che spesso sono impossiblitati, o per ragioni territoriali o per ragioni economiche, ad accedere ai servizi sanitari. Sardegna For You è cresciuta tanto in quest’ultimo anno grazie alla collaborazione con una rete importante di professionisti sanitari e associazioni locali come l’Avis e la Croce Rossa: oltre allo screening tiroideo, abbiamo aggiunto quello vascolare, posturale e per la prevenzione delle patologie degli arti superiori e dei tumori cutanei.”

Ad oggi hanno partecipato agli eventi organizzati da Sardegna For You in oltre 30 location della Sardegna, oltre 14.000 pazienti e si continua a lavorare costantemente per diffondere i servizi in maniera capillare nel territorio. Andrea ha aggiunto: “Quando lavoriamo il nostro obiettivo è soddisfare il bisogno di salute dei pazienti. Cerchiamo di abbattere tutte le barriere all’accesso ai servizi sanitari, contenendo al massimo i costi, ma dando un servizio di qualità in cui il paziente possa sentirsi tutelato e a proprio agio.”

Le prenotazioni possono essere comodamente effettuate sul sito web o sull’APP di Sardegna For You 24 ore su 24, oppure chiamando direttamente l’associazione dove viene organizzato l’evento. Raffaele Noce, titolare del Gruppo E-agle e partner tecnologico di Sardegna For You ha rimarcato l’importanza dell’innovazione in campo sanitario: “L’informazione in tempo reale è ormai alla base
della comunicazione con i pazienti, che possono consultare e prenotare gli eventi in programma visitando il sito web e scaricando l’APP e restare sempre aggiornati, seguendo Sardegna For You su Facebook, Twitter e Instagram”

A breve verranno introdotti i nuovi Open Day dedicati all’acne e alla salute della donna e verranno aggiunti dieci nuovi paesi oltre a quelli già coinvolti in Sardegna. Si punterà ad ampliare l’offerta con una varietà di servizi tra screening di prevenzione e visite specialistiche, all’interno della stessa area geografica, in modo da dare un servizio sempre più completo ai cittadini.
Marta Cabiddu, di Silene Marketing Ltd con sede a Londra, che si occupa della realizzazione del piano di marketing e delle attività di comunicazione, è intervenuta per sottolineare come il bisogno di salute sia in costante crescita:
“12 milioni di italiani si sono rivolti alla sanità privata nel 2014 e la spesa pro capite privata per la salute è in aumento. Sardegna For You si colloca proprio in un gap di mercato dove la domanda di salute supera l’offerta attuale, cercando di rispondere al meglio alle esigenze del paziente moderno: non solo un’offerta sanitaria capillarizzata nel territorio a costi e tempi iper contenuti, ma avvicinando medici e pazienti attraverso un dialogo diretto. A questo proposito, Sardegna For You organizza settimanalmente gli eventi #atupertu sulla sua pagina Facebook, in cui gli specialisti rispondono a richieste e domande dirette dei pazienti su tematiche legate al benessere e alla prevenzione. Questi eventi hanno avuto un ottimo riscontro presso il pubblico, a testimonianza del fatto che il bisogno di ricevere un’informazione corretta e permettere al paziente di esercitare il suo diritto di empowerment, è la giusta strada da percorrere per offrire una sanità di qualità.
Per quanto attiene agli appuntamenti in Gallura, Sardegna For You ci informa che  le prossime date sono l’8 ottobre ad Aggius per lo screening delle patologie tiroidee e vascolari e il 23 ottobre ad Arzachena per lo screening sui tumori della pelle.
Ricordiamo la collaborazione con Pubblica Assistenza Gallura Soccorso di Tempio con cui Sardegna For You ha avviato un progetto comune di reciprocità dei propri  fini e che ha dato inizio a diversi screening già svolti proprio nella nostra zona.

Related Articles